“Szymborska e:” – convegno internazionale, mostra, letture poetiche, concerto (20-22 novembre 2023)

L’anno Szymborska non è ancora finito! Il Dipartimento di Studi europei, americani e interculturali, in collaborazione con il Museo laboratorio arte contemporanea Sapienza, la Casa delle letterature e l’Istituto Polacco di Roma, organizza nei giorni dal 20 al 22 novembre una serie di eventi legati alla celebre poetessa polacca.

In programma ci sono un convegno internazionale dal titolo “Szymborska e:”, una mostra intitolata “Szymborska e il mondo-collage”, un omaggio con letture poetiche di cinque poete italiane (Antonella Anedda, Maria Grazia Calandrone, Annalisa Comes, Carmen Gallo, Laura Pugno) e cinque giovani studiose poloniste, infine il concerto jazz di Silvia Manco. Per sapere con esattezza orari e luoghi di svolgimento di ciascun evento vi consigliamo di consultare il programma completo.

Per gli/le studenti che parteciperanno c’è la possibilità di ottenere 1 CFU per AAF.

Per ottenere il CFU ci si deve innanzitutto iscrivere inviando una mail a serena.buti@uniroma1.it (affrettatevi, i posti sono limitati!). È richiesto frequentare almeno tre delle quattro sessioni e inviare un elaborato di una pagina a serena.buti@uniroma1.it. Per certificare la vostra presenza dovrete firmare i fogli presenze datati, quindi per ottenere il CFU ci dovranno essere tre firme. Dopo la consegna dell’elaborato riceverete un certificato.

Il convegno è sostenuto e patrocinato anche dalla Fondazione Roma Sapienza, dal progetto di Terza missione “TRAleggiamo”, dall’Associazione Italiana Slavisti, l’Associazione Italiana Polonisti e la Fondazione W. Szymborska di Cracovia.

Leave a comment